Chi è costretto a lasciare la propria auto fuori e senza la possibilità di utilizzare un garage, sa quanto possano essere importanti i danni provocati dalle condizioni atmosferiche avverse alla vettura, in particolare, dalla grandine.

I granelli di ghiaccio impattano sulla carrozzeria creando danni economici anche molto esosi. Per questo motivo risulta importante intervenire per proteggere la propria vettura, utilizzando soluzioni antigrandine per auto.

L’importanza di proteggere l’auto dalla grandine

La grandine può danneggiare seriamente l’automobile, soprattutto, se accompagnata da forti raffiche di vento e se i granelli sono particolarmente grandi.

A risentirne è la carrozzeria che può subire piccoli graffi e/o ammaccature. Per sfuggire a questo fenomeno il mercato ha sviluppato diverse soluzioni: tra le più efficienti vi sono sicuramente le tettoie auto antigrandine.

Le coperture auto grandine proteggono infatti la vettura da questo agente atmosferico evitando danni alla macchina.

Dotarsi di tali strutture permette così di preservare la propria automobile e di mettere in sicurezza un’intera area che può essere un parcheggio residenziale, aziendale o un semplice spazio davanti casa.

Le tettoie auto antigrandine per grandi parcheggi

Le tettoie antigrandine sono spesso utilizzate per realizzare coperture per parcheggi aziendali in quanto oltre a riparare dalla pioggia e dalla calura estiva, permettono di proteggere i mezzi dalle possibili grandinate.

Quando si ha necessità di coprire grandi parcheggi, le tettoie per auto in vendita su Tensomarket sono la soluzione ideale: grazie alla modularità delle coperture è infatti possibile proteggere più file di parcheggi andando semplicemente ad accostare più tettoie.

Per quanto riguarda la copertura superiore, le pensiline e tettoie Tensomarket possono essere dotate di copertura in telo pvc, pannelli coibentati, policarbonato o telo microforato Mesh. Quest’ultimo è sicuramente il più adatto, in quanto garantisce la giusta protezione dalla grandine e permette allo stesso tempo un’ombreggiatura costante e un buon ricircolo d’aria.

Un esempio di soluzioni antigrandine sono i carport auto TS10, ideali per coprire piccoli e grandi parcheggi. Come tutte le soluzioni Tensomarket sono modulari. Sono inoltre disponibili in diverse varianti e in varie colorazioni, sia per la struttura che per la copertura.

Un’altra soluzione firmata Tensomarket e progettata per la copertura di grandi parcheggi coperti è la pensilina auto modulare Ibrid. Questa innovativa tettoia di Design è caratterizzata dalla copertura in membrana in pvc Mesh Microforato e da una speciale struttura con mensole incastrate al suolo e curvate fino a disegnare un semiarco ribassato.

Preventivi per tettoie auto antigrandine modulari

Sul catalogo Tensomarket puoi trovare diverse soluzioni professionali per la creazione di grandi parcheggi coperti.

Non trovi il modello di tettoia auto adatta sul nostro e-commerce o vuoi realizzare una soluzione completamente su misura per coprire più file di parcheggi?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti consulenza e preventivi senza impegno.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.