Proteggere la propria auto non è un gioco da ragazzi, in particolar modo quando interviene la grandine, il tipo di precipitazione atmosferica più temuto dagli automobilisti.
I granelli di ghiaccio sono in grado di rovinare l’intera carrozzeria e creare danni economici smisurati: per questo motivo è di grande importanza proteggere la propria vettura. Come?
In commercio sono disponibili diverse soluzioni di tettoie antigrandine per auto: coperture adatte a creare zone sicure sia in contesti aziendali che privati.
Analizziamo tutte le soluzioni a disposizione e capiamo come scegliere la copertura per auto più adatta.
Gazebi e tettoie per auto antigrandine
Tra le soluzioni più versatili e capaci di contrastare l’intervento degli agenti atmosferici troviamo i gazebi professionali per auto: sono delle vere e proprie tensostrutture in pvc e acciaio di grande utilizzo soprattutto in contesti aziendali come concessionari auto, autolavaggi, coperture per eventi e fiere.
Le tettoie per auto antigrandine sono invece coperture di design sotto le quali quale proteggere le proprie vetture: resistenti, su misura e adattabili ad ogni contesto.
Uno degli aspetti da tenere in considerazione è che i kit “fai da te” non sempre sono adatti a ricoprire questo ruolo. Infatti, spesso le versioni che si trovano online non seguono gli attenti calcoli strutturali necessari e non utilizzano materiali certificati. Per realizzare coperture antigrandine si consiglia quindi la scelta di professionisti nel settore, in grado di fornire una progettazione su misura con tecnici specializzati.
Coperture antigrandine: le pensiline auto
Tra le scelte più in voga negli ultimi anni troviamo le pensiline antigrandine.
Le pensiline e tettoie per coperture auto sono disponibili in due versioni:
- con telo ignifugo e quindi impermeabili;
- con una speciale rete microforata in pvc che blocca la grandine ma allo stesso tempo permette il ricircolo dell’aria e quindi una maggiore traspirazione.
Le pensiline risultano essere una soluzione solida e robusta che protegge nello stesso momento anche più di un’automobile.
Sono quindi utilizzabili non solo in un contesto familiare ma anche in aree aziendali o commerciali come ad esempio i centri commerciali.
Quello automobilistico è sicuramente uno dei settori che necessita più di tutti di coperture antigrandine: una grandinata potrebbe creare danni a diverse macchine e dare un forte schiaffo a business come autolavaggi, concessionari, carrozzerie e rivenditori auto.
Sono inoltre molto versatili in quanto la rete di protezione può essere utilizzata come copertura ombreggiante nelle giornate soleggiate.
Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?
Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.
I nostri tecnici ti risponderanno per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.