L’acquisto di un nuovo gazebo in PVC può destare qualche dubbio se non si hanno tutte le informazioni necessarie a fare la scelta adatta alle proprie esigenze di utilizzo.

Come per tutte le coperture per esterni, in commercio si trovano numerosi modelli e tipologie di gazebi.

Il gazebo è un elemento di arredo funzionale che permette di creare degli spazi outdoor per offrire riparo dal sole durante le giornate calde, ma sono utili anche per delimitare delle piccole zone destinate a diversi utilizzi.

I fattori da considerare per scegliere il gazebo perfetto 

Per scegliere il gazebo in PVC bisogna considerare diversi fattori, tra questi l’utilizzo, le dimensioni, i materiali e gli accessori.

Utilizzo

I gazebo in PVC possono essere utilizzati in diversi ambienti, sono ideali per contesti privati in giardini e cortili o per realizzare una copertura per auto.

I gazebo professionali in PVC sono perfetti anche per contesti commerciali per creare aree ricevimenti, ospitare eventi e manifestazioni, allestire dehors in bar e ristora, esporre mezzi all’interno di concessionarie auto, ect…

Qualunque sia la destinazione d’uso, un gazebo professionale è in grado di adattarsi perfettamente al bisogno.

Dimensioni

Sono disponibili gazebo di diverse dimensioni, quelle più diffuse sono: 3×3, 5×5, 6×6 e 10×10.

I gazebo 3×3 sono compatti e utilizzati soprattutto per allestire stand e padiglioni. Possono essere affiancati senza sforzo per creare delle piccole aree coperte per esporre la merce.

I gazebo in PVC 5×5 riescono a riparare 25 metri quadrati, sono ideali per realizzare delle coperture da giardino eleganti e funzionali. Permettono di proteggersi dal sole e dalle intemperie, creando zone d’ombra.

I gazebo 6×6 permettono ai locali e ai bar di allestire spaziosi dehors per ospitare i clienti all’esterno. Sono realizzati in PVC e acciaio per assicurare riparo ai tavolini, creando una location ideale per consumare un pasto o un aperitivo. Possono essere utilizzati anche d’inverno, creando una nuova stanza chiusa all’aperto.

Infine, i gazebo 10×10 in PVC sono scelti per proteggere le auto, vengono usati soprattutto da concessionarie, autolavaggi e per realizzare parcheggi privati in aree aziendali. Utilissimi anche per allestire grandi aree coperte per eventi e manifestazioni, grazie alla possibilità di accostare più moduli tra loro.

 Materiali

In commercio sono disponibili gazebo in legno e in ferro. I primi sono esteticamente belli ed eleganti ma necessitano di una manutenzione costante, perché il legno è un materiale delicato che tende a deteriorarsi quando a contatto costante con pioggia, grandine, neve e intemperie in generale.

I gazebo in ferro sono la soluzione migliore per chi desidera una struttura su misura. Possono essere personalizzati in più colori, durano nel tempo e non hanno bisogno di manutenzione grazie al processo di zincatura che viene effettuato. La copertura è in PVC, materiale resistente nel lungo periodo e totalmente ignifugo.

Gli accessori

I gazebo professionali in PVC sono totalmente configurabili per cui è possibile aggiungere accessori come i laterali scorrevoli in PVC su binario in alluminio. Si possono inserire fino a quattro teli laterali per chiudere la tensostruttura e rendere il passaggio tra due gazebi molto più agevole.

È possibile aggiungere anche finestre trasparenti, aperture centrali e canali di gronda che permettono di raccogliere e scaricare l’acqua alle estremità di due o più gazebi uniti.

Gazebi professionali in pvc: i migliori in vendita online

Se stai cercando modelli e prezzi dei gazebi pvc in vendita, sul nostro store online Tensomarket puoi trovare le migliori soluzioni.

Tutte le nostre tensostrutture hanno marcatura CE e rispettano la normativa EN 1090-1.

Preventivi per gazebi su misura

Sul nostro catalogo Tensomarket puoi scegliere tra vari modelli di gazebi professionali e richiedere la personalizzazione in base alle tue esigenze.

Se non trovi il modello di gazebo adatto e vuoi un prodotto più specifico, puoi chiedere una consulenza e un preventivo gratuito compilando il modulo di contatto.

Sarai ricontattato da un nostro tecnico entro 24 ore dalla richiesta.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.