L’acquisto di un nuovo gazebo in PVC può destare qualche dubbio se non si hanno tutte le informazioni necessarie a fare la scelta adatta alle proprie esigenze di utilizzo.

Come per tutte le coperture per esterni, in commercio si trovano numerosi modelli e tipologie di gazebi.

Il gazebo è un elemento di arredo funzionale che permette di creare degli spazi outdoor per offrire riparo dal sole durante le giornate calde, ma sono utili anche per delimitare delle piccole zone destinate a diversi utilizzi.

I fattori da considerare per scegliere il gazebo perfetto 

Per scegliere il gazebo in PVC bisogna considerare diversi fattori, tra questi l’utilizzo, le dimensioni, i materiali e gli accessori.

Utilizzo

I gazebo in PVC possono essere utilizzati in diversi ambienti, sono ideali per contesti privati in giardini e cortili o per realizzare una copertura per auto.

I gazebo professionali in PVC sono perfetti anche per contesti commerciali per creare aree ricevimenti, ospitare eventi e manifestazioni, allestire dehors in bar e ristora, esporre mezzi all’interno di concessionarie auto, ect…

Qualunque sia la destinazione d’uso, un gazebo professionale è in grado di adattarsi perfettamente al bisogno.

Dimensioni

Sono disponibili gazebo di diverse dimensioni, quelle più diffuse sono: 3×3, 5×5, 6×6 e 10×10.

I gazebo 3×3 sono compatti e utilizzati soprattutto per allestire stand e padiglioni. Possono essere affiancati senza sforzo per creare delle piccole aree coperte per esporre la merce.

I gazebo in PVC 5×5 riescono a riparare 25 metri quadrati, sono ideali per realizzare delle coperture da giardino eleganti e funzionali. Permettono di proteggersi dal sole e dalle intemperie, creando zone d’ombra.

I gazebo 6×6 permettono ai locali e ai bar di allestire spaziosi dehors per ospitare i clienti all’esterno. Sono realizzati in PVC e acciaio per assicurare riparo ai tavolini, creando una location ideale per consumare un pasto o un aperitivo. Possono essere utilizzati anche d’inverno, creando una nuova stanza chiusa all’aperto.

Infine, i gazebo 10×10 in PVC sono scelti per proteggere le auto, vengono usati soprattutto da concessionarie, autolavaggi e per realizzare parcheggi privati in aree aziendali. Utilissimi anche per allestire grandi aree coperte per eventi e manifestazioni, grazie alla possibilità di accostare più moduli tra loro.

 Materiali

In commercio sono disponibili gazebo in legno e in ferro. I primi sono esteticamente belli ed eleganti ma necessitano di una manutenzione costante, perché il legno è un materiale delicato che tende a deteriorarsi quando a contatto costante con pioggia, grandine, neve e intemperie in generale.

I gazebo in ferro sono la soluzione migliore per chi desidera una struttura su misura. Possono essere personalizzati in più colori, durano nel tempo e non hanno bisogno di manutenzione grazie al processo di zincatura che viene effettuato. La copertura è in PVC, materiale resistente nel lungo periodo e totalmente ignifugo.

Gli accessori

I gazebo professionali in PVC sono totalmente configurabili per cui è possibile aggiungere accessori come i laterali scorrevoli in PVC su binario in alluminio. Si possono inserire fino a quattro teli laterali per chiudere la tensostruttura e rendere il passaggio tra due gazebi molto più agevole.

È possibile aggiungere anche finestre trasparenti, aperture centrali e canali di gronda che permettono di raccogliere e scaricare l’acqua alle estremità di due o più gazebi uniti.

Gazebi professionali in pvc: i migliori in vendita online

Se stai cercando modelli e prezzi dei gazebi pvc in vendita, sul nostro store online Tensomarket puoi trovare le migliori soluzioni.

Tutte le nostre tensostrutture hanno marcatura CE e rispettano la normativa EN 1090-1.

Preventivi per gazebi su misura

Sul nostro catalogo Tensomarket puoi scegliere tra vari modelli di gazebi professionali e richiedere la personalizzazione in base alle tue esigenze.

Se non trovi il modello di gazebo adatto e vuoi un prodotto più specifico, puoi chiedere una consulenza e un preventivo gratuito compilando il modulo di contatto.

Sarai ricontattato da un nostro tecnico.


    Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.