Ecco come trasformare la copertura di uno spazio esterno in un valore aggiunto scenografico ed elegante

La copertura di uno spazio esterno, che sia una terrazza o un giardino, richiede spesso una soluzione su misura che tenga conto di molti fattori, da quelli atmosferici a quelli estetici, della destinazione d’uso dello spazio e della praticità di installazione e utilizzo.

Possiamo per esempio avere la necessità di coprire un’aria aziendale o privata per ricavarne uno spazio di relax, magari dove sistemare tavoli e sedie, divanetti e poltrone, oppure per organizzare uno spazio espositivo o uno stand, infine semplicemente per proteggere il perimetro esterno a un edificio.

Quale che sia la destinazione della nostra copertura, è bene studiare la soluzione su misura per le nostre esigenze: gazebi professionali, pergole in ferro e in alluminio o vele ombreggianti?

Vediamo insieme perché scegliere una vela ombreggiante e quali caratteristiche dobbiamo considerare per il nostro acquisto.

Perché scegliere tende a vela

Le vele ombreggianti rappresentano in molti casi la scelta migliore per creare uno spazio al riparo dal sole, perché uniscono praticità di installazione ed eleganza, robustezza e durata nel tempo.

Se vogliamo acquistare una vela ombreggiante, dobbiamo considerare per prima cosa le dimensioni e la struttura dello spazio che abbiamo a disposizione: quanto deve essere grande la zona d’ombra e come possiamo agganciare la struttura all’edificio?

Fatto questo, è necessario tenere conto delle condizioni atmosferiche alle quali il nostro spazio sarà esposto: la pioggia e il vento possono in alcuni casi diventare ostili alla nostra copertura, di qualunque natura essa sia. Per questo motivo è importanti scegliere vele ombreggianti di buona qualità, costruite con materiali robusti e tecnologici che traggono ispirazione dalla nautica. Fondamentale in quest’ottica anche la struttura alle quali andremo ad agganciare la nostra vela ombreggiante, oltre ai tiranti e alle cuciture della tenda.

Il consiglio è quello di acquistare vele ombreggianti realizzate con una membrana in pvc ignifuga e certificata almeno in classe 2, robuste e resistenti, che non a caso rappresentano la soluzione di design più utilizzata dalle strutture ricettive e dalle aziende.

Le tende a vela ombreggianti spesso rappresentano la soluzione meno invasiva e anche più economica. In commercio ne esistono di vari tipi, da quelle più semplici e pratiche, a quelle più grandi e scenografiche. Possiamo scegliere la forma che preferiamo e adattare la vela ombreggiante all’area esterna che desideriamo coprire.

Le vele ombreggianti sono considerate a tutti gli effetti delle tensostrutture e nascono per resistere nel tempo: il loro effetto scenografico rimanda all’eleganza e alla leggerezza del vento, ma le cuciture e il materiale del telo, unito alla robustezza della struttura, le rendono sicure e resistenti in ogni occasione.

Vele ombreggianti: quali scegliere

Nella scelta della migliore tenda ombreggianti avremo a disposizione molte varianti: le tende a vela agganciate all’edificio e tenute in tensione tramite indistruttibili cavi in acciaio inox, oppure agganciate a una struttura ad hoc, rettangolari, quadrate o triangolari, di diverse forme, colori e dimensioni.

Possiamo insomma scegliere la soluzione che più si adatta alle nostre esigenze, senza rinunciare all’eleganza e alla sicurezza, integrando alla perfezione la nostra copertura al paesaggio e all’architettura circostante.

Le vele ombreggianti Tensomarket rappresentano in tal senso la scelta migliore, anche quando parliamo di coperture per aziende e locali commerciali: la robustezza e l’eleganza dei materiali, unite alla versatilità della soluzioni configurabili, trasformano la nostra vela ombreggiante in un valore aggiunto allo spazio esterno.

Eleganza e robustezza, unite alla praticità di montaggio e utilizzo, sono le caratteristiche che rendono uniche le vele ombreggianti Tensomarket. Con la qualità del made in Italy e la garanzia dei migliori materiali.

tende a vela ombreggianti

Vele ombreggianti Tensomarket: acquistale o chiedi un preventivo

Le tende a vela sono strutture progettate per conferire ai tuoi spazi esterni eleganza e funzionalità grazie al design moderno e alla protezione ombreggiante. Acquista una delle vele Tensomarket disponibili: qualità e prezzo garantiti!

Vele ombreggianti in vendita

Guarda tutte le vele

Non trovi la copertura adatta sul nostro shop?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.