Chi possiede un autolavaggio o sta pensando di aprire un’attività di questo genere saprà dell’importanza di proteggere le auto in sosta. La clientela pretende di poter sostare il mezzo all’ombra per la fase di lavaggio e in un secondo momento di utilizzare delle coperture per l’asciugatura e la pulizia degli interni.

Il sole e le avverse condizioni climatiche potrebbero scoraggiare i clienti di un autolavaggio; per questo motivo il gestore deve confidare in tettoie auto di qualità che semplifichino la vita dell’autolavaggio.

Capiamo quali sono i vantaggi delle tettoie per autolavaggi.

Perché installare delle tettoie per autolavaggi?

L’attività di car wash si svolge all’aperto ed è quindi fondamentale dotarsi di un’area riparata ad hoc nel quale lavare e asciugare la vettura.

Nelle giornate più calde, inoltre, la fase di asciugatura sotto il sole rischia di lasciare aloni e macchine molto sgradevoli. Le precipitazione invece rendono invano il lavaggio dell’auto dei clienti.

tettoia per autolavaggi

La tettoia per il lavaggio auto è costituita in acciaio e PVC ed è in grado di riparare fino a due vetture in contemporanea.

Il vantaggio delle tettoie in PVC Tensomarket è quello di disporre di coperture modulari in grado di essere poste comodamente una a fianco all’altra. I moduli vengono combinati tra di loro creando una vera e propria aria protetta sotto il quale disporre diverse auto pronte per il lavaggio e l’asciugatura.

Avere a disposizione delle coperture di qualità è un segno di professionalità per l’area di servizio che attirerà clienti anche tra gli automobilisti di passaggio.

Tipologie di tettoie Tensomarket per autolavaggi

Il gestore può scegliere tra diversi modelli di tettoie per autolavaggi. Tra questi troviamo:

  • Pensiline modulari, coperture dall’alto livello di personalizzazione, adattabili in ogni loro aspetto. Vengono richieste in diverse dimensioni e con differenti materiali e colori. I moduli possono prevedere anche l’installazione di fotovoltaici, ideali per differenziare l’autolavaggio e renderlo unico agli occhi della clientela. Possono coprire molte autovetture e ampie aree di sosta come quelle di camper, caravan e moto.
  • Gazebo auto per autolavaggio, alternativa comoda per dotarsi di una copertura facilmente spostabile per il lavaggio delle auto che mantiene le caratteristiche di robustezza e resistenza.

Sul catalogo Tensomarket puoi trovare diverse soluzioni professionali di copertura auto che variano per misura, forma e rifiniture.

Tutti le tettoie per autolavaggi Tensomarket sono in possesso di marcatura CE e rispettano la normativa EN 1090-1 ed UNI EN-13782 (punto 6.4.2.2 e punto 6.4.3.3) in materia di carico vento e neve.

Non trovi il modello di copertura auto che avevi in mente sul nostro e-commerce o vuoi realizzare una soluzione completamente su misura?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.