Le tettoie in ferro per auto sono strutture professionali nate per riparare da sole e maltempo vetture, moto e caravan. Si adattano a diversi contesti architettonici, privati o pubblici, si installano velocemente e aiutano a mantenere nel tempo la propria vettura, o quelle dei clienti.

Avere una pensilina in ferro per auto può proteggere nel tempo la macchina da danni alla carrozzeria, agli interni e altro ancora, rivelandosi un’ottima alternativa in mancanza di un box auto. Per questo è importante scegliere la giusta copertura e conoscere i vantaggi di ciascun modello.

Tettoia in ferro zincato per parcheggi auto: caratteristiche

La tettoia in ferro per parcheggi è una copertura per auto fissa o amovibile creata per riparare le vetture all’aperto. Solitamente, la tettoia è formata da una coppia di piantoni sormontati da un tetto di copertura. Per realizzare le migliori pensiline, i professionisti lavorano il ferro zincato realizzando sostegni solidi e resistenti, inattaccabili dalle condizioni meteo avverse. La zincatura rendere queste pensiline immuni a ruggine, ossidazione e agenti climatici, riducendo anche la necessità di manutenzione.

La copertura per auto viene poi sormontata da un manto di PVC ignifugo e anti UV, in grado di respingere i raggi solari, forti grandinate, pioggia e nevicate. L’inclinazione e lo spessore del manto tengono conto della pendenza del terreno di destinazione, del carico neve imposto dall’area geografica e dalla spinta del vento a cui è soggetta. Inoltre i colori, le dimensioni, le finiture e il tipo di telo della pensilina per auto si possono selezionare a piacere.

Con un telo traspirante, le tettoie in ferro per auto diventano coperture ombreggianti per offrire un posto riparato dalla calura alle vetture. Con un telo impermeabile invece, le pensiline diventano protezioni antigrandine e antipioggia, eliminando il problema dei danni da forte maltempo.

Configura e acquista il Carport in ferro TS10 – Tettoia per auto Tensomarket

Pensiline per auto in ferro: vantaggi

Le pensiline per auto in ferro sono soluzioni performanti, solide e versatili. Proteggono adeguatamente da sole e maltempo, evitando che le cattive condizioni meteo danneggino con il tempo le vetture all’aperto. I materiali ferrosi utilizzati, uniti al processo di zincatura, ne fanno un prodotto solido e duraturo nel tempo, a bassissima manutenzione.

Una tettoia per auto in ferro si installa in qualsiasi contesto. Svolge un’ottima funzione come pensilina per parcheggi aziendali, proteggendo svariati posti macchina in aree di sosta, centri commerciali, stabilimenti, concessionari e altro ancora. In alternativa può essere installata anche in giardino, grazie al design elegante e ricercato del ferro lavorato.

La gamma di opzioni disponibili e la progettazione su misura permettono di trovare sempre la pensilina copriauto più adatta alle esigenze del cliente. In grandi piazzali si installano tettoie per auto in ferro autoportanti, modulari e nate per stare in spazi aperti. Diversamente la soluzione sono le tettoie auto a sbalzo, per uno o più posteggi riparati contro una parete dell’edificio.

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.