Si pensa spesso come mettere al riparo l’auto, trascurando proprietari di camper e carovan. Come proteggere un camper dalle intemperie?

Le tettoie progettate da Tensomarket sono ideali per realizzare coperture con carichi neve e resistenti alle spinte del vento più forti.
In commercio sono presenti anche alternative alle tettoie per camper: Tensomarket, ad esempio, progetta diverse coperture studiate per proteggere roulotte e caravan in sosta.

Proteggere la vettura dai danni provocati da eventuali intemperie non è un gioco da ragazzi. Analizziamo le alternative a disposizione per il riparo di camper e roulotte.

Tettoie per camper

Le tettoie per camper sono studiate per proteggere l’intero mezzo: l’altezza minima di 3.20 metri e la lunghezza di 8 metri permette una copertura totale, dotando l’area sosta di una riparo permanente.

Investendo su una soluzione di copertura per camper si ha la certezza di una protezione massima e allo stesso tempo evitare possibili ingombri derivanti dall’installazione di strutture che non facilitano il parcheggio.

tettoia per autolavaggi

Coperture in pvc per camper

Per dare riparo a camper e caravan dall’esposizione prolungata al sole, Tensomarket ha studiato le coperture TS22.

Oltre all’azione dei raggi solari, la copertura in pvc garantisce protezione anche da grandinate, gelate notturne, forti piogge e dall’azione dei venti più forti.
Vi è la possibilità di chiudere frontalmente la struttura e richiedere tra due varianti di modello: fissa o mobile.

La soluzione mobile è dotata di ruote poste alla base della struttura che permettono al telo in pvc di essere impacchettato e scoprire così il camper quando non è più necessario proteggerlo.

Il box in pvc per camper può essere richiesto con diverse misure e colorazioni, è facile da installare e si adatta ad ogni contesto.

Si tratta della soluzione ideale per rimesse camper, strutture ricettive ma anche zone sosta e spazi privati.

Rispetto alle comuni protezioni, infatti, la tettoia per caravan di Tensomarket permette di ottenere un’area di manovra completamente libera nella parte anteriore.

La struttura è costituita da carpenteria metallica e manto di copertura in pvc sul quale vengono eseguite verifiche di resistenza in accordo alle normative europee.

La soluzione modulare fornisce maggiore protezione a camper e carovan anche con soluzioni accostate tra loro; la modularità, infatti, permette di creare aree di sosta per camper decisamente più estese.

La tettoia per camper può essere verniciata con polveri epossidiche per una maggiore resistenza all’azione delle intemperie.

Sul catalogo Tensomarket puoi trovare diverse soluzioni professionali di copertura auto che variano per misura, forma e rifiniture.

Tutti le tettoie per autolavaggi Tensomarket sono in possesso di marcatura CE e rispettano la normativa EN 1090-1 ed UNI EN-13782 (punto 6.4.2.2 e punto 6.4.3.3) in materia di carico vento e neve.

Non trovi il modello di copertura auto che avevi in mente sul nostro e-commerce o vuoi realizzare una soluzione completamente su misura?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.