Mettere al riparo la propria auto non è semplice se non si è in possesso di un garage. Quando in un contesto familiare il numero delle vetture comincia ad aumentare e lo spazio coperto rimane lo stesso bisogna trovare una soluzione ottimale.

I carport modulari Tensomarket sono una delle soluzioni migliori per proteggere le auto non solo di privati ma anche di grosse aziende, centri commerciali, hotel e ristoranti.

Cosa sono i carport modulari? Analizziamo le particolarità di queste tettoie dal design ricercato e capiamo quali sono i modelli a disposizione.

Come sono fatti i carport Tensomarket?

Il settore delle coperture per parcheggi auto è in continua evoluzione. I carport Tensomarket rientrano tra le ricercatezze del mondo delle coperture per auto: i vari modelli possono essere standard o personalizzati e includono diverse funzioni, in base all’esigenza di riparo richiesto.

Che cos’è un carport? Si tratta di un termine anglosassone che si sta diffondendo anche in Italia e corrisponde ai nostri termini “tettoia” e “pensilina” da esterno.

Una copertura resistente che viene usata in assenza di un box auto o garage, dalla struttura autoportante o collegata ad un’infrastruttura, in base al modello scelto.

E’ quindi una copertura per auto generica che si applica in contesti outdoor come giardini o parcheggi auto aziendali.

Il carport di ultima generazione è un prodotto realizzato in acciaio, alluminio, metallo o legno; Tensomarket progetta e costruisce una serie di modelli con una struttura in acciaio e la copertura in robusto telo in pvc.

Ogni copertura può avere diversi modelli e forme: chiuso su alcuni lati, totalmente aperto, autoportante, a sbalzo… Il modello che però andremo ad analizzare nei prossimi paragrafi è quello che riguarda i carport modulari.

Scopri le pensiline per auto in vendita su Tensomarket.

Carport modulari per parcheggi auto

I modelli con caratteristiche modulari servono a risolvere le esigenze di copertura di contesti più grandi come quelli aziendali.

In ogni momento è possibile combinare diversi moduli della stessa copertura ed espandere l’area di protezione delle vetture. Al di sotto della tettoia modulare è quindi possibile proteggere dalle intemperie diverse auto.

Anche l’occhio vuole la sua parte e con i carport modulari questo aspetto non viene a mancare: installare un carport Tensomarket significa donare un tocco di eleganza e ricercatezza al proprio spazio verde o contesto esterno di un’azienda.

Sono inoltre delle coperture veloci da realizzare; in tempi molto brevi è possibile dotarsi di una protezione per le vetture, a differenza delle opere in muratura che richiedono molte più giornate.

L’utilizzo di materiali di qualità è un plus che rende la copertura per auto modulare una struttura sicura e di grande valore nel tempo. Tutti i materiali strutturali sono certificati e garantiscono la massima tenuta anche in occasione di forti precipitazioni.

Coperture su misura per il riparo di auto

Uno degli aspetti che caratterizza i carport auto Tensomarket, è la possibilità di personalizzare ogni aspetto della copertura.

Le tettoie per posteggi vengono progettate su misura, assecondando le richieste di metratura degli spazi outdoor della clientela.

Anche il manto di copertura in pvc e la verniciatura della struttura rientrano tra le opzioni che si possono scegliere a catalogo: sono moltissime infatti le combinazioni che rendono unico il carport per vetture che arreda lo spazio esterno di aziende e privati.

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.