Struttura, forma, qualità e materiali

le caratteristiche da valutare nell’acquisto di un gazebo professionale 5×5 in acciaio zincato

Quando dobbiamo scegliere un gazebo professionale, ci sono molte variabili da considerare, alcune ovvie, altre più specifiche che derivano soltanto dall’esperienza.

Materiale, resistenza, misure, caratteristiche tecniche, facilità di montaggio e installazione: queste sono soltanto alcune delle caratteristiche che dobbiamo vagliare prima di acquistare un gazebo professionale.

Gazebo: quale utilizzo?

Per cominciare dobbiamo avere bene chiaro in mente a che scopo ci servirà il nostro gazebo professionale?

Possiamo usarlo come spazio esterno di copertura per strutture alberghiere o ristoranti, o semplicemente per il giardino o la terrazza di casa nostra, oppure come parcheggio riparato per auto, o ancora come strumenti di lavoro, per esempio come tendone per mercati, fiere o esposizioni.

A questo proposito il gazebo professionale 5×5 in acciaio zincato si presta a qualunque utilizzo: la versatilità delle sue misure, unita alla possibilità di aggiunta di altri moduli, permette di utilizzarlo per qualunque esigenza e in qualunque ambiente.

Il primo passo che dobbiamo fare nella scelta del gazebo professionale è quello di considerare le misure: gazebo 5×5 e 4×4 sono le più comuni, ma possiamo scegliere qualsiasi dimensione e realizzarlo su misura, in base alle nostre esigenze.

Adesso che abbiamo deciso quale sarà l’uso del gazebo e la dimensione, cominciamo a considerare tutti gli altri aspetti pratici del nostro acquisto.

Caratteristiche tecniche dei gazebi professionali

Una delle caratteristiche più importanti nella scelta del migliore gazebo professionale è sicuramente il materiale: i gazebi professionali sono realizzati con una struttura in acciaio zincato che garantisce una tenuta perfetta contro neve o vento. È fondamentale a questo proposito tenere conto della normativa UNI EN 13782:20115 e della certificazione CE.

Il gazebo professionale Airone di Tensomarket infatti risponde alle più severe normative europee riguardanti i materiali della struttura e la resistenza agli agenti atmosferici.

Possiamo utilizzare il nostro nuovo gazebo professionale per specifici scopi aziendali, per esempio come riparo esterno e parcheggio, oppure avremo la necessità di montare e rimontare più volte la struttura?

In entrambi i casi il gazebo professionale Airone si presta a tutti gli utilizzi, grazie alla sua struttura in acciaio e alla sua estrema facilità di montaggio che garantisce una rapida installazione e rimozione: il manuale di istruzioni dettagliato illustra con semplicità l’incastro dei tubolari, la dotazione della bulloneria consente il montaggio in pochi minuti. In alternativa, è sempre possibile richiedere il montaggio da parte dei tecnici Tensomarket.

Acquistando il gazebo professionale Airone, potremo decidere tra i vari colori proposti per la tenda: i classici bianco, grigio, verde, beige o blu, oppure optare per colori diversi come arancione, azzurro, giallo e rosso.

Avremo inoltre la possibilità di scegliere la forma del piantone, tonda o quadrata, per una misura massima di 6 metri per lato, ma lasciando a nostra disposizione tutte le misure intermedie, sia quadrate che rettangolari.

La base di fissaggio invece consente una regolazione di circa 20 cm, per garantire il montaggio su qualunque superficie, anche non perfettamente piana.

Potremo inoltre aggiungere al nostro gazebo professionale utili accessori su misura, come i teli laterali con finestra trasparenti, aperture centrali, gronde di collegamento nel caso di moduli affiancati, e molto altro ancora.

Gazebo professionali 5×5 Tensomarket: acquistalo o chiedi un preventivo

Il gazebo professionale 5×5 acciaio zincato rappresenta la migliore soluzione di copertura per spazi esterni presente sul mercato perché garantisce i massimi standard per struttura e materiali, il montaggio è molto semplice e può essere effettuato su diverse superfici, il design moderno e la scelta dei colori lo rendono unico per ogni tipo di utilizzo.

L’acquisto di un gazebo professionale è una scelta importante: Airone è quella migliore.

Gazebi in vendita

Guarda tutti gazebo professionali

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.