Un gazebo professionale è una soluzione da adottare quando servono coperture versatili in spazi aziendali o commerciali. Quando le superfici da riparare sono piuttosto estese, i gazebi 6×6 metri sono la soluzione più richiesta. Offrono ben 36 metri quadrati di protezione, da sfruttare in svariati contesti e per numerosi utilizzi. In più sono solidi, semplici da allestire e dal prezzo accessibile.

Caratteristiche tecniche dei gazebi professionali

I migliori gazebi professionali sono realizzati con una struttura in acciaio zincato, che garantisce una tenuta perfetta contro il carico neve e la spinta del vento. Fondamentale nella realizzazione di un gazebo è il rispetto della normativa UNI EN 13782:20115 e della certificazione CE, prerequisito di tutte le tensostrutture Tensomarket. Il rivestimento in PVC, invece, rende il gazebo ignifugo, impermeabile e non lascia passare i raggi UV.

La progettazione è pensata per offrire il mix perfetto di robustezza e facilità di montaggio, per una rapida installazione e rimozione. Il manuale di istruzioni dei gazebi professionali illustra con semplicità l’incastro dei tubolari, l’assemblaggio della bulloneria e il posizionamento del telo. In alternativa, è sempre possibile chiedere il montaggio ai tecnici Tensomarket.

Ogni gazebo 6×6 è disponibile personalizzabile nelle sue finiture, nel modello e nei colori (dai classici bianco, grigio, verde, beige o blu alle tonalità alternative come arancione, azzurro, giallo e rosso).

Il cliente può scegliere la forma del piantone, tonda o quadrata, per una misura di 6 metri per lato, ma anche in tutte le altre misure intermedie, sia quadrate che rettangolari (6×5, 6×4, ecc.). Inoltre può aggiungere al gazebo teli laterali scorrevoli, finestre trasparenti, aperture centrali, gronde di collegamento per moduli affiancati e molto altro ancora.

Gazebi 6×6 in vendita su Tensomarket

gazebo da giardino
Gazebo da giardino in ferro battuto Barocco
gazebi pagoda prezzi
Gazebo Pagoda

Gazebi 6×6: quale utilizzo?

Una copertura per esterni di 6 metri per 6 può essere utilizzata come riparo per strutture alberghiere o ristoranti dotati di cortile o dehor all’aperto, creando una zona fruibile per ospiti e clienti in ogni momento dell’anno. Un utilizzo frequente è anche la realizzazione di posti riparati per auto, in parcheggi aziendali, di centri commerciali, aree rifornimento, aeroporti e altro ancora. Autosaloni e concessionari sfruttano le grandi dimensione del gazebo professionale 6×6 per ricoverare le vetture in vendita, proteggendo il loro parco macchine dalla svalutazione.

Altra applicazione diffusa è l’installazione per eventi: qui i gazebo diventano strumenti di lavoro per il riparo di persone e allestimenti dalle cattive previsioni meteo. Avere un tendone per fiere, feste o esposizioni 6x6m è uno strumento prezioso e utile per la buona riuscita di una manifestazione. In rare occasioni, infine, è una valida alternativa anche per aree privati, come parchi e giardini di grosse dimensioni.

In generale, un gazebo professionale 6×6 in acciaio zincato si presta a qualunque grosso utilizzo, versatile e resistente, con la possibilità di aggiungere ulteriori moduli o di riutilizzarlo in molteplici occasioni.

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.