Cos’è e com’è fatto un gazebo 10×10, quando installarne uno e quali sono i modelli in vendita 

Chi dispone di molto spazio esterno da riparare ha bisogno di una copertura dalle dimensioni extra large, solida e di alta qualità. Le soluzioni in telo PVC sono un ottimo modo per allestire rapidamente una zona protetta, ma trovare le misure giuste della struttura a volte può essere complicato. Perché non provare con un gazebo 10×10?

gazebi professionali di queste dimensioni sono la giusta via di mezzo tra una struttura troppo piccola e un tendone di portata quasi industriale. Avere 100 mq ombreggiati e asciutti può davvero fare la differenza, soprattutto se spendibili per il lavoro. Per questo sono molto apprezzati in contesti commerciali, strutture ricettive, spazi attrezzati e grossi ristoranti con giardino all’aperto.

Com’è fatto un gazebo professionale 10×10

Un gazebo quadrato 10×10 è realizzato con una struttura in acciaio zincato a caldo per renderlo più resistente agli agenti atmosferici e conferire maggiore lucentezza. Su richiesta la copertura può essere anche verniciata con polveri epossidiche colorate per aumentarne la durabilità o esigenze di design.

Sulla parte alta il gazebo viene sormontato da un telo in PVC ignifugo e irrobustito con trattamento PVDF. Il manto viene calibrato per sopportare carico neve e spinta del vento specifica dell’area di installazione, per resistere anche in condizioni meteo avverse. Le travi superiori, invece, vengono predisposte per accogliere le acque reflue e farle scaricare ai piantoni.

Applicazioni dei gazebi professionali

Le dimensioni maggiorate dei gazebo 10×10 lo rendono il tendone ideale per la copertura di grandi spazi commerciali, ma anche aree private di estensione eccezionale.

I gazebi 10×10 vengono installati in strutture ricettive, hotel, campeggi, locali sulla spiaggia, grossi dehors, ristoranti con ampio giardino e altro ancora per ricavare posti riparati da sole e pioggia per avventori e clienti.

Spesso queste coperture professionali a base quadrata e regolare vengono posizionate anche in contesti dove sono richieste misure standard, come esposizioni, fiere, eventi e padiglioni all’aperto.

Un ampio settore dove i gazebo 10×10 trovano applicazione è quello delle coperture per auto. La struttura modulare è perfetta per riparare le auto in concessionari, piazzali pubblici, autolavaggi, parcheggi d’aeroporto, autosaloni all’aperto, parcheggi pubblici o piazzole di sosta. Alcuni modelli si possono richiedere con traverse accoppiate, per unire più blocchi e riparare aree di dimensioni multiple di 100 mq.

Gazebo 10×10: modelli in vendita su Tensomarket

Tensomarket ti mette a disposizione diversi modelli a marchio Sprech di gazebo 10×10 in vendita. Le strutture dalle dimensioni maggiorate sono in particolare i gazebi della linea Max Pesante, progettati per grandi applicazioni professionali, con materiali di altissima qualità e un’attenzione speciale al design finale.

gazebo 10x10 cicogna Max Pesante

Gazebo per esterni modello Cicogna Max Pesante

gazebo per auto 10x10 cicogna max pesante

Gazebo per auto Cicogna Max Pesante

gazebo 10x10 airone max pesante

Gazebo professionale Airone Max Pesante

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

I modelli a disposizione non fanno al caso tuo? Hai bisogno di un gazebo 10×10 su misura per te?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.