Cos’è e com’è fatto un gazebo 10×10, quando installarne uno e quali sono i modelli in vendita
Chi dispone di molto spazio esterno da riparare ha bisogno di una copertura dalle dimensioni extra large, solida e di alta qualità. Le soluzioni in telo PVC sono un ottimo modo per allestire rapidamente una zona protetta, ma trovare le misure giuste della struttura a volte può essere complicato. Perché non provare con un gazebo 10×10?
I gazebi professionali di queste dimensioni sono la giusta via di mezzo tra una struttura troppo piccola e un tendone di portata quasi industriale. Avere 100 mq ombreggiati e asciutti può davvero fare la differenza, soprattutto se spendibili per il lavoro. Per questo sono molto apprezzati in contesti commerciali, strutture ricettive, spazi attrezzati e grossi ristoranti con giardino all’aperto.
Com’è fatto un gazebo professionale 10×10
Un gazebo quadrato 10×10 è realizzato con una struttura in acciaio zincato a caldo per renderlo più resistente agli agenti atmosferici e conferire maggiore lucentezza. Su richiesta la copertura può essere anche verniciata con polveri epossidiche colorate per aumentarne la durabilità o esigenze di design.
Sulla parte alta il gazebo viene sormontato da un telo in PVC ignifugo e irrobustito con trattamento PVDF. Il manto viene calibrato per sopportare carico neve e spinta del vento specifica dell’area di installazione, per resistere anche in condizioni meteo avverse. Le travi superiori, invece, vengono predisposte per accogliere le acque reflue e farle scaricare ai piantoni.
Applicazioni dei gazebi professionali
Le dimensioni maggiorate dei gazebo 10×10 lo rendono il tendone ideale per la copertura di grandi spazi commerciali, ma anche aree private di estensione eccezionale.
I gazebi 10×10 vengono installati in strutture ricettive, hotel, campeggi, locali sulla spiaggia, grossi dehors, ristoranti con ampio giardino e altro ancora per ricavare posti riparati da sole e pioggia per avventori e clienti.
Spesso queste coperture professionali a base quadrata e regolare vengono posizionate anche in contesti dove sono richieste misure standard, come esposizioni, fiere, eventi e padiglioni all’aperto.
Un ampio settore dove i gazebo 10×10 trovano applicazione è quello delle coperture per auto. La struttura modulare è perfetta per riparare le auto in concessionari, piazzali pubblici, autolavaggi, parcheggi d’aeroporto, autosaloni all’aperto, parcheggi pubblici o piazzole di sosta. Alcuni modelli si possono richiedere con traverse accoppiate, per unire più blocchi e riparare aree di dimensioni multiple di 100 mq.
Gazebo 10×10: modelli in vendita su Tensomarket
Tensomarket ti mette a disposizione diversi modelli a marchio Sprech di gazebo 10×10 in vendita. Le strutture dalle dimensioni maggiorate sono in particolare i gazebi della linea Max Pesante, progettati per grandi applicazioni professionali, con materiali di altissima qualità e un’attenzione speciale al design finale.
Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?
I modelli a disposizione non fanno al caso tuo? Hai bisogno di un gazebo 10×10 su misura per te?
Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.
I nostri tecnici ti risponderanno per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.