Quando si è alla ricerca di una copertura elegante e di design, i gazebi a vela sono sicuramente tra le soluzioni da valutare.

Si tratta di sistemi funzionali in grado di riparare piccoli o grandi spazi esterni, ideali non solo per le coperture professionali delle aziende ma anche come tettoia elegante per accompagnare gli spazi verdi di case e ville.

Le soluzioni in commercio sono molte. Scopriamo insieme le principali tipologie, evidenziando le caratteristiche di queste particolari coperture di design.

Cosa sono i gazebi a vela

Prima di elencare tutti modelli a disposizione, è bene capire che cosa sono i gazebi a vela. Si tratta di una copertura ombreggiante che racchiude delle caratteristiche dal raffinato impatto estetico. Sono disponibili sia in formato triangolare che rettangolare, pronte ad esaltare la bellezza di spazi unici quali solarium, zona piscina e zona ristoro di bar e ristoranti.

La differenza tra un semplice vela e un gazebo tradizionale, è la possibilità di unire le linee raffinate della vela al potere ombreggiante dei gazebo, per uno spazio esterno di puro relax per qualsiasi contesto nel quale è installato.

Modelli di tende a vela

I principali modelli di tende a vela Tensomarket includono:

  • Vele triangolari, ripari dalla singolare forma che richiamano il mondo nautico; sono ideali per dare un tocco di design allo spazio outdoor di locali commerciali e privati che richiedono eleganza e cura nei dettagli per il proprio spazio verde.
  • Vele rettangolari, una versione di copertura adatta agli spazi più estesi e quindi ideale anche per proteggere le auto dalla calura estiva o dalle precipitazioni atmosferiche.
  • Gazebi a vela fissi, ossia strutture dotate di una copertura che non può essere ripiegata o smontata durante l’anno.
  • Gazebi a vele avvolgibili, cioè coperture dotate di un sistema retrattile che riavvolge il telo di copertura qualora non dovesse servire. Il sistema di richiamo della copertura in PVC può essere manuale o automatizzata.

Modelli di vele ombreggianti in vendita sul nostro shop:

I vantaggi di un gazebo a vela

Perché scegliere un gazebo con copertura a vela? Ecco i principali vantaggi delle strutture Tensomarket:

  • Copertura professionale, per essere sicuri di scegliere una vela duratura e adatta ad ogni occasione.
  • Materiali di qualità. Tensomarket utilizza solo acciaio e teli in pvc di qualità certificata: l’acciaio subisce una processo di zincatura che lo rende più resistente e immune a ruggine, salsedine e altri agenti ossidanti; il manto in pvc è invece ignifugo e impermeabile.
  • Copertura ideale ad ogni contesto, in quanto Tensomarket progetta vele avvolgibili su misura, altamente personalizzabili e ideali come arredo per abbellire qualunque spazio. La lucentezza dell’acciaio e le colorazioni disponibili a catalogo esaltano la struttura mostrandola come la punta di diamante dell’arredo outdoor di privati e realtà commerciali.

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.