Perché il tuo bar o ristorante devono assolutamente avere un bel dehor esterno (Soprattutto nel periodo estivo)

Con la bella stagione gli affari di bar e ristoranti vivono la loro primavera. Le belle giornate di sole e le sere miti spingono molti più avventori nei locali, con un buon ritorno per i gestori. Affinché questo accada però servono alcuni accorgimenti mirati, come curare l’allestimento outdoor. Installare dehor esterni è uno dei prerequisiti per poter trarre il massimo guadagno offrendo la migliore esperienza ai propri clienti.

Installare una bella pergola, un gazebo o una tettoia è una scelta strategica per l’immagine del locale nonché uno spazio di gusto e confortevole per i clienti, un investimento sicuro per l’attività, ecco perché.

I vantaggi di avere un dehor per bar e ristoranti

Un dehor esterno non dovrebbe mai mancare in un’attività di ristorazione che punta a trarre il massimo dalla stagione calda. Per prima cosa, una copertura all’aperto permette bar e ristoranti di allestire altri tavoli, aumentare i coperti e quindi i ricavi potenziali.

In secondo luogo, chi frequenta bar e ristoranti in primavera e estate ha spesso una doppia esigenza: trovare un ambiente fresco e ombreggiato di giorno, lontano dalla calura, e un posticino ventilato e riparato la sera. I dehors per spazi esterni conciliano entrambi i desideri. Pergole bioclimatiche, gazebo e tettoie rendono godibile il bel tempo giornaliero evitando l’esposizione al sole. Allo stesso tempo, permetto di godere del bel clima della serata, riparando però dalla frescura o da improvvisi cambiamenti climatici.

Una bella struttura riparata en plen air può anche attrarre più clienti. Questo effetto è esponenziale al crescere del valore paesaggistico in cui locale si trov: bar o ristoranti con vista mare, con terrazza o in zone centrali e turistiche possono riscontrare aumenti di fatturato notevoli, ma anche per gli altri esercizi vale lo stesso. La gente infatti preferisce location all’aperto agli affollati locali climatizzati, con maggiore libertà di muoversi e di godersi il posto.

Il bar o il ristorante mettono involontariamente in vetrina il proprio servizio, i prodotti e il proprio business. Non c’è migliore pubblicità che lavorare esposti ai passanti, un’ottima strategia soprattutto con i turisti che tendono molto a fare affidamento sulla prima impressione.

Senza contare che un buon dehor esterno non serve solo d’estate, ma anche d’inverno. Pergole e gazebo richiudibili sui lati possono infatti proteggere dal freddo e attirare clienti fuori stagione.

Dehor esterni professionali su Tensomarket: coperture per locali pubblici

Su Tensomarket puoi acquistare strutture per esterni professionali e di assoluta qualità. Trovi tante soluzioni su misura per realizzare un bellissimo dehor esterno per bar e ristoranti.

Esistono strutture coprenti fisse e utilizzabili tutto l’anno, come le pergole autoportanti personalizzabili e perfette per ristoranti. Se invece vuoi allestire un dehor riparato solo per la stagione, le pergole retrattili o i gazebo apribili consentono di creare zone coperte eleganti e funzionali, anche per verande e terrazzi.

Dai uno sguardo anche alle pergole bioclimatiche, versatili e di design. Resistono ad ogni agente atmosferico, e grazie alle lamelle regolabili permettono all’aria di circolare rinfrescando l’area del locale.

Se invece ami lo stile e il gusto marino non puoi che ordinare tensostrutture a vela, coperture triangolare o rettangolari di varie misure accattivanti, dinamiche e leggere per un dehor da spazi esterni davvero esclusivo.

Pergole bioclimatiche per bar

Dehor esterni Tensomarket: acquistali o chiedi un preventivo

Ecco alcune immagini di dehor esterni Tensomarket

Guarda tutti i dehor Tensomarket

Non trovi la copertura adatta sul nostro shop?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.