Migliori modelli di coperture per auto, in vendita su Tensomarket

Le coperture mobili per auto sono strutture progettate per fornire un riparo versatile e temporaneo alla tua macchina. Vengono realizzate in diversi modelli per poter offrire un’ampia gamma di soluzioni ai proprietari di vetture che non dispongono di un garage.

Nessuno può permettersi di lasciare l’auto sempre fuori. Pioggia e sole possono danneggiare con il tempo il mezzo e compromettere il suo valore. Le coperture per posteggi possono aiutare a proteggere la vettura quando serve, di notte o in condizioni avverse.

Tipologie di coperture per auto mobili

A differenza di garage e box auto, le strutture copriauto si possono piazzare o rimuovere con una certa facilità, oppure si possono aprire e scoprire nel caso in cui il riparo non sia necessario. 

Vediamo i modelli principali.

Box auto in PVC

Il box in PVC per auto è una copertura a tunnel calibrata per il ricovero delle vetture. La sua struttura a pantografo lo rende retrattile, quindi richiudibile per occupare meno spazio quando la macchina non ha bisogno di protezione. Può anche essere dotato di ruote, per aumentare la sua mobilità. Viene realizzato in acciaio e telo, resistenti contro grandine, forte sole, neve e gelate.

Box auto a chiocciola in PVC

Altra variante del box auto, sempre in acciaio e telo, ma dalla forma diversa. Il box auto a chiocciola in PVC è fatto per ospitare una sola vettura, una moto o una bici, rivestendola completamente all’interno di un “guscio” (da cui la dicitura “a chiocciola”). È una soluzione altamente mobile, resistente e poco ingombrante.

Gazebo per auto

I gazebo per auto hanno una finalità differente rispetto alle coperture mobili per auto viste finora. Anzitutto hanno una struttura più fissa e versatile (nessuno vieta di togliere la vettura e usarlo come normale gazebo da giardino), delle dimensioni giuste per ospitare anche più vetture. In certi contesti, come autolavaggi o concessionari, possono proteggere aree estese dove posteggiare le autovetture all’ombra e al riparo dalla grandine.

Anche i gazebi professionali per auto vengono realizzati in PVC, e devono la loro mobilità più che altro alla possibilità di essere smontati e ricollocati altrove se necessario. Possono anche essere dotati di tende richiudibili, per una copertura isolata anche dal freddo.

Tettoie per auto

Alcuni annoverano anche le tettoie tra le coperture mobili per auto. In certi casi, infatti, queste pensiline possono essere progettate con telo retrattile, per un riparo stagionale da sole, neve o grandine.

Per il resto, le tettoie per auto sono una delle soluzioni più professionali e affidabili quando si vuole proteggere il proprio mezzo e mantenere il suo valore. Modulari, personalizzabili, contribuiscono a creare un riparo in vari contesti pubblici o privati, evitando che la macchina resti abbandonata alla calura o alle intemperie.

I vantaggi delle coperture mobili per auto

Acquistare una copertura mobile per la propria auto significa fornire un tetto sicuro alla vettura prolungando il suo valore e migliorando il suo stato di conservazione, in estate e in inverno. Le coperture per auto sono soluzioni semplici da realizzare, facili da spostare o perfino richiudibili, aumentando la protezione del veicolo come fossero un garage in PVC.

I prezzi sono molto più accessibili rispetto a un normale garage, e i permessi di installazione possono essere nulli (in caso di un box a chiocciola) o semplificati (in caso di gazebi o tettoie).

Inoltre scegliendo una soluzione Tensomarket, ogni copertura mobile per posti auto si può personalizzare completamente in: modello, dimensioni, chiusure laterali, spessore del telo, colori e altri accessori.

Guarda tutte le coperture per auto

Non trovi la copertura adatta sul nostro e-commerce?

Chiedi una quotazione gratuita per il tuo progetto compilando il modulo di contatto.

I nostri tecnici ti risponderanno entro 24 ore per fornirti chiarimenti su prezzi e caratteristiche del prodotto.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.