Quando si ha la necessità di realizzare una copertura per il riparo del posto auto, i box auto retrattili sono tra le soluzioni più economiche e vantaggiose in commercio. Scegliere un box per auto in pvc garantisce diversi vantaggi, come vedremo a breve.

Il box in pvc retrattile è costituito da una struttura in alluminio e un robusto telo di copertura in pvc. Dotato di sistema retrattile, è perfetto per chi ricerca un tunnel per auto flessibile e sicuro, in grado di proteggere la propria vettura da pioggia, sole, vento, neve e grandine.

Le versioni proposte da Tensomarket si differenziano in due tipologie:

  • Base: più economica ma meno amovibile
  • Mobile: con sistema di ruote per far scorrere il tunnel box per auto con estrema facilità.

Scopriamo tutti i vantaggi di questa copertura auto.

Box per auto: perchè scegliere un box in pvc retrattile?

Soluzione retrattile

Il box auto in pvc può essere realizzato anche in versione mobile. Questo permette di impacchettare la struttura nel momento in cui non viene utilizzata, risparmiando spazio. Nella versione mobile, grazie alle ruote è poi possibile estendere il tunnel pvc con estrema facilità. Una soluzione perfetta per chi ha poco spazio in giardino o all’interno dell’area parking aziendale.

Si installa senza permessi

L’installazione di un box per auto generalmente non richiede autorizzazioni in quanto rientra nelle attività di edilizia libera. Ciò avviene nella maggior parte dei casi; tuttavia si consiglia di richiedere informazioni dettagliate al proprio comune prima di procedere. gni comune infatti ha la facoltà di decidere se una copertura mobile come una tenda garage vada installata previo permesso o meno. In linea di massima, non vi sono vincoli all’installazione, purché tali opere non contrastino con le altre norme dei regolamenti locali (dimensioni, distanze dal confine e così via).

Facile da montare

Il  Box a tunnel commercializzato da Tensomarket viene fornito con istruzioni complete per permetterne il montaggio in autonomia. In questo modo è possibile ridurre i costi e semplificare il trasporto e il montaggio.

Durante l’acquisto, viene fornito un manuale passo-passo per il corretto montaggio.

Struttura certificata

La struttura del tunnel retrattile per auto è certificata e realizzata con alluminio certificato UNI EN-13782:2006, adatto a sopportare forti precipitazioni, urti e spinta del vento.

La copertura superiore è in PVC ad alta resistenza, per proteggere al meglio auto, moto e vetture sottostanti. Per il massimo della personalizzazione, su Tensomarket puoi configurare la struttura non solo scegliendo il modello ma anche la colorazione dello stesso.

Prezzi contenuti

Rispetto ad un garage in muratura o alle altre coperture per auto, il box auto in pvc ha un prezzo vantaggioso con soluzioni a partire da 1530,00€.

Puoi configurare il tuo box per auto, cliccando sul box sottostante.

Preventivi per box auto in pvc

Sul catalogo Tensomarket trovi i migliori box auto in pvc sul mercato.

Per un preventivo personalizzato o per ottenere maggiori informazioni puoi chiedere una consulenza gratuita per il tuo progetto, mettendoti in contatto con uno dei nostri tecnici tramite il modulo di contatto.

Sarai ricontattato entro 24 ore per ricevere tutte le informazioni e un preventivo senza impegno.


Dichiaro di accettare la normativa privacy di Tensomarket per il trattamento dei dati personali e le condizioni generali di vendita.